09 novembre 2006

L' importanza di far conoscere il coro. Lucilla

Bonjour corò!
La comunity si allarga, sempre più coristi visitano il blog e lasciano un segno del loro passaggio! WOW! E sempre più coristi imparano a lasciare posts!
Sono stata felicissima ieri di vedere i professori che hanno accolto la nostra richiesta di aiuto, e si sono impegnati a coinvolgere più alunni possibile per la riunione di venerdì... cioè domani!
Per i corridoi del Cairoli, tra un rotolo di scotch e una risma di volantini abbiamo trovato una ragazza che ha detto che dovrebbe esserci, perchè davvero le piacerbbe cantare e essere parte di un coro serio come il nostro (l' ultima parte l' ho aggiunta io!) Comunque, la cosa importante che abbiamo capito è che ci sono ragazzi che non ci conoscono, che studiano al Cairoli e magari non sanno nemmeno dell' organizzazione del coro, delle prove e delle esibizioni! E alcuni di questi hanno voglia di fare, di impegnarsi e di provare a cantare non solo sotto la doccia, ma in un vero coro, con un repertorio ricco e vario come il nostro! Ci sono ragazzi che potrebbero innamorarsi della Tourdion, della Pavane, e che, come noi, un domani, si ritroveranno a cantare arie e canzoni di secoli fa. Insomma, è importante far conoscere il coro, e nessuno lo sa come noi! Solo noi possiamo descrivere l' atmosfera che si crea durante certe prove, l' armonia che mi commuove ogni volta. Per non parlare della soddisfazione di un' esibizione ben riuscita! Credo che tanti studenti cerchino queste emozioni, e che nel coro certamente potranno trovarle!
Speriamo di essere numerosi domani!
Scriverei ancora e ancora, ma questo post è lungo a sufficienza da annoiarvi.
Mando un bacio a tutti, a domani. Lucilla

Nessun commento: